Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 03 marzo 2015 ore 09:30

Bar in FiPiLi, speranze per i sei dipendenti

Il sindacato sta continuando la trattativa con la società e con Eni. Forse arriverà un nuovo gestore per rilanciare l'attività



PONTEDERA — Recuperare le tre mensilità arretrate e cercare una nuova società che nelle prossime settimane riapra la struttura e riassuma i lavoratori. Questi gli obiettivi che la Cgil sta cercando di raggiungere attraverso la trattativa con la Sole Srl e con Eni, rispettivamente il gestore e il proprietario del bar ristorante all'uscita Pontedera Nord della FiPiLi, dove alcuni giorni fa i sei giovani dipendenti hanno trovato le porte sbarrate da un giorno a un altro, senza alcun preavviso né comunicazione.

I sei lavoratori, tutti fra i 22 e i 33 anni, erano stati assunti a tempo indeterminato un anno fa, dopo le dimissioni in blocco dei vecchi dipendenti. Poi mesi fa, un cartello affisso in bacheca in cui il titolare della società di Cenaia annunciava la chiusura, a novembre il primo stipendio non pagato, così come quello di dicembre e gennaio. Da alcuni giorni sarebbero poi state spedite le lettere di licenziamento, ma ad alcuni non sarebbe ancora stata recapitata. L'azienda spiegherebbe la decisione del licenziamento collettivo con il mancato rinnovo dell'affitto del locale da parte di Eni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità