Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 13:39

Assessori in visita alla Pontedera tecnologica

I due assessori regionali Nardini e Marras sono stati in visita a Pont-Tech-Cerfitt, previsti accordi con Navacchio e Lucca



PONTEDERA — Ai due assessori regionali in visita, Alessandra Nardini e Leonardo Marras, il sindaco Matteo Franconi ha spiegato per prima cosa "dove siamo e cosa stiamo facendo" presentando anche il Museo Piaggio, l'istituto di biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna, la biblioteca e altro ancora, tutto nato dagli immobili dismessi dalla Piaggio.

Nell'incontro è stato anche sottolineato e presentato l'accordo che sta avanzando per i poli tecnologici di Navacchio e Lucca, coinvolti in una operazione di aggregazione. Si è parlato anche del Cerfitt, l'incubatore tecnologico della Valdera che gestito da Pont-Tech scrl conta oggi 15 start-up.

Ha parlato anche il presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori, il quale ha sottolineato come siano presenti e attivi 14 Comuni per 120 mila abitanti. Mentre Marco Giusti ha spiegato che Pont-Tech ha 10 soci, a cominciare dal Comune di Pontedera, Unione Valdera, Università di Pisa, e varie banche.

L'incontro si è concluso con la visita alle nuove startup e la conferma della sempre più importante collaborazione, come ha detto anche Marco Papiani, fra Pontedera, Navacchio e Lucca. L'unione porterà alla formazione di una nuova società, Novia: i tre poli si aggregheranno offrendo una serie di servizi ma mantenendo anche una loro autonomia operativa. Questi servizi sono destinati ai tre poli e alle aziende del territorio per quanto riguarda la ricerca di bandi, finanziamenti e formazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca