Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Sport domenica 10 marzo 2024 ore 20:20

Granata, contro la Juve arriva un punto

Mister Max Canzi

Subito in vantaggio con un autogol, il Pontedera subisce il pari e lascia il pallino nelle mani dei bianconeri. Alla fine, però, il pari è giusto



ALESSANDRIA — Basta un autogol a favore al Pontedera per conquistare un buon punto al "Moccagatta", stadio di casa della Juventus Next Gen. I bianconeri, nella prima ora di gioco, avrebbero forse meritato qualcosa in più. Ma i granata sono rimasti lucidi e, nel finale, hanno rischiato di vincere.

Pronti via e a passare in vantaggio è la squadra di mister Canzi: Selleri s'invola sulla destra e mette nel mezzo un cross tagliato che sorprende Savona, che spinge la palla nella porta sbagliata. 

I granata non affondano il coltello e la Juventus prende quasi subito le redini del gioco in mano, agguantando il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sulla respinta fuori area, infatti, è Sekulov il più veloce a raccogliere palla e a scaricarla in porta.

Prima dell'intervallo, i baby bianconeri vanno vicini al gol in un paio di occasioni con Da Graca e Guerra, che di testa sfiorano il vantaggio. Sul fronte granata, invece, da segnalare soltanto un tentativo di mezza rovesciata di Ianesi, salvata da Savona che si oppone con il corpo, e un diagonale tentato da Selleri, che si spegne però sul fondo.

Nella ripresa il pallino del gioco resta in mano ai padroni di casa, ma dalle parti di Vivoli i rischi sono praticamente nulli. Hasa, il più in forma degli juventini, prova a creare qualche grattacapo alla difesa granata, che stringe le maglie e non lascia passare gli avversari.

Dopo oltre un'ora di gioco, la Juventus Next Gen molla il predominio e lascia più spazio al Pontedera. Che, con Ianesi, manca per poco l'appuntamento con il gol con la conclusione da fuori. Anche Ignacchiti, da una ventina di metri, prova a centrare 'angolo, ma la traiettoria è larga.

Sul finale, il Pontedera rischia grosso per due volte sul sinistro di Palumbo, che non trova la porta per questione di centimetri. Al triplice fischio, però, il risultato è saldo sull'1-1: i granata salgono a 44 punti in classifica e si collocano al 7° posto. In attesa, sabato 16 Marzo alle 18,30, della sfida con la Spal.

***

Juventus Next Gen-Pontedera 1-1

Juventus Next Gen: Daffara; Savona, Stivanello, Muharemovic; Comenencia (63' Turicchia), Salifou (80' Palumbo), Hasa, Rouhi; Sekulov (80' Anghelè), Guerra (80' Iocolano), Da Graca (51' Cerri). A disp.: Zelezny, Stramaccioni, Mbagula, Perotti, Bonetti. All.: Massimo Brambilla.

Pontedera: Vivoli; Calvani, Espeche, Guidi; Perretta, Ignacchiti, Lombardi (75' Provenzano), Angori (75' Cerretti); Benedetti, Ianesi (90' Ambrosini); Selleri (60' Peli). A disp.: Lewis, Busi, Pretato, Marrone, Cerretti, Provenzano, Salvadori, Ganz. All.: Massimiliano Canzi.

Arbitro: Marco di Loreto della sezione di Terni (Assistenti: Brunozzi-Spataro; IV Assistente: Matteo).

Reti: 2' Savona (A), 21' Sekulov.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca