Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 11:30

A scuola di ricerca e salvamento in acqua

L’associazione Squadra operativa di soccorso-Sos di Pisa sarà al Comprensivo “Gandhi” per la presentazione del progetto rivolto a studenti e genitori



PONTEDERA — Sabato 7 febbraio alle 10, l’associazione Squadra operativa di soccorso (Sos) di Pisa sarà al Comprensivo “Gandhi” di Pontedera per la presentazione del progetto rivolto ai giovani delle province di Pisa e Lucca con l’obiettivo di trasmettere le buone norme di comportamento in acqua e di far acquisire le tecniche base di intervento in caso di arresto cardiaco improvviso e l’uso del defibrillatore.

Durante l’incontro la responsabile del progetto spiegherà agli alunni e ai genitori le caratteristiche del progetto, l’organizzazione, la funzionalità e gli obiettivi proposti e i metodi applicati per raggiungerli e sarà disponibile a rispondere a eventuali domande o curiosità in merito.

Il progetto, risultato vincitore del premio Verdigi 2014, ha la durata di 6 ore complessive suddivise in tre incontri che nel caso dell’Istituto Gandhi è stato integrato con l’attività in piscina di altre ore grazie al contributo dei genitori degli alunni e della disponibilità dei docenti e del dirigente scolastico proponendosi come progetto pilota per la zona di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca