Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 04 novembre 2013 ore 11:10

Raccolta monovetro, tutto pronto per il via



Venerdì 8 novembre partirà la nuova raccolta differenziata nel Comune di Calcinaia. Già pronte le campane verdi e i sacchi azzurri CALCINAIA – Ancora pochi giorni e partirà ufficialmente la raccolta monovetro e quella a domicilio del multi materiale. Venerdì 8 novembre l’inizio ufficiale della nuova raccolta differenziata, ma sul territorio sono già state posizionate le campane verdi destinate al vetro e distribuiti a quasi tutte le famiglie i sacchi azzurri per il porta a porta del multimateriale. Pronti anche i cittadini, che dopo le assemblee pubbliche organizzate dall’amministrazione comunale a Calcinaia e Fornacette hanno saputo rispondere a tutte le domande sul metodo di riciclaggio. A mostrarlo è il video “In campana...solo vetro!” realizzato per la campagna informativa e visibile sul sito del Comune, nel quale i cittadini intervistati hanno saputo mettere in pratica le nuove regole della raccolta dei rifiuti: tutto il vetro è da collocare nelle campane verdi, mentre plastica, lattine e tetrapak devono finire nei sacchi azzurri che verranno poi ritirati direttamente a casa.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'eliminazione ai playoff il tecnico saluta i granata: "Tiferò per sempre il Pontedera". C'è il forte interesse della Juventus Women
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità