Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 20 maggio 2013 ore 11:15

Nuova viabilità a Buti



La polizia locale modifica Ztl e aree pedonali nel centro storico Buti – Il comando territoriale dei vigili urbani di Buti ha deciso di rivedere la viabilità del centro della cittadina. Area pedonale sarà tutta piazza Garibaldi, mentre zone a traffico limitato saranno: via Sopra la Pieve, via Roma, via Danielli, piazza Divisione Acqui e la località Varezzi nel tratto compreso tra l’azienda agricola Maristema e l’intersezione con via Del Termine. Una serie di interventi con i quali l’amministrazione comunale ricerca il giusto equilibrio tra le necessità dei residenti, delle attività commerciali e delle cosiddette utenze deboli come bambini, anziani, pedoni, ciclisti, ma anche perché le strade del centro storico, per dimensione e ubicazione, non sono più in grado di sopportare un flusso di traffico sostenuto. Alle Ztl potranno accedere solo i residenti muniti dell’apposito contrassegno giallo, i veicoli al servizio di persone con difficoltà motorie e quelli dei servizi pubblici o di pubblica necessità. Inoltre, a piazza Divisione Acqui potranno accedere anche i veicoli di proprietà del Comune o degli amministratori, mentre in via Roma anche i proprietari delle attività commerciali ma soltanto per caricare e scaricare merci. In piazza Garibaldi, area pedonale, si potrà accedere solo con un’autorizzazione temporanea della polizia locale.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità