Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 13 maggio 2013 ore 16:15

Calanchi di Toiano, bene naturalistico da difendere



La frazione di Palaia entra nelle aree protette del Polo Ambiente Valdera e Valdarno PALAIA – L’università di Firenze riconosce i calanchi di Toiano come “gioiello” naturalistico della Toscana. La notizia arriva a seguito di una ricerca, commissionata dalla Provincia di Pisa e attuata dal polo universitario fiorentino, che si pone l’obiettivo di individuare aree naturalistiche di pregio collocate nel territorio della Valdera e dintorni. L’ente provinciale ha da tempo espresso la volontà di creare una rete naturalistica che andrà a costituire il Polo Ambientale del Valdarno inferiore e che proseguirà lungo il fiume Era nei Comuni di Palaia, Pontedera e sulle colline della Valdera a Capannoli, Peccioli, Lajatico e Ponsacco. Il polo si estenderà anche alle zone di San Miniato e Montopoli. L’amministrazione di Palaia intende promuovere il progetto provinciale e ha approvato una convenzione per dare vita a una forma amministrativa compartecipata dai vari Comuni, per la tutela e la salvaguardia dei valori naturalistici, ambientali, degli habitat e delle specie presenti sul territorio. Tra gli obiettivi anche quello di promuovere e divulgare il rispetto dell’ambiente e delle biodiversità.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca