Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 17 dicembre 2016 ore 17:15

Una macina in pietra spunta sulla rotatoria

L'antico strumento posizionato tra la provinciale della Botte e la Vicarese 2 simboleggia il legame fra la cittadina e l'olio



VICOPISANO — La rotatoria di San Giovanni alla Vena, tra la provinciale della Botte 1 e la provinciale Vicarese 2, si fa bella grazie al posizionamento di un'antica macina in pietra messa a disposizione dall'Antico Frantoio del Rio Grifone di Nicola Bovoli vicepresidente della Strada dell'olio dei Monti Pisani di cui fa parte anche il Comune vicarese (oltre a essere Città dell’olio a livello nazionale). 

"Una delle porte del nostro territorio accoglie uno dei nostri simboli più rinomati e che meglio sanno raccontare Vicopisano e il suo paesaggio, l'olio extravergine d'oliva dei Monti Pisani, oro e seta liquidi di straordinaria qualità", ha commentato il sindaco Juri Taglioli.

La modifica alla rotatoria, creata nel 2011 dall’amministrazione vicarese, era stata comunicata mercoledì scorso dal sindaco e dall’assessore ai lavori pubblici Andrea Taccola, durante una conferenza stampa, insieme alla notizia della prossima realizzazione, da parte della Provincia, della rotatoria tra la SP 2 Vicarese e la SP 23, verso Bientina, sempre allo scopo di aumentare la sicurezza e mitigare il traffico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca