Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Elezioni mercoledì 08 maggio 2024 ore 16:05

Cionini, "Lavori alla scuola da sospendere"

L'ex scuola elementare di Capannoli

La candidata del centrosinistra annuncia una petizione per fermare l'intervento: "Saranno eliminati dei volumi, si attenda l'esito del voto"



CAPANNOLI — Il cantiere alla ex scuola elementare di Capannoli dev'essere fermato. Lo ha chiesto la candidata del centrosinistra Barbara Cionini, che ha annunciato l'avvio di una raccolta firme per far sì che i lavori vengano sospesi almeno fino al verdetto delle elezioni amministrative di Giugno.

"Stiamo preparando una petizione popolare per fermare il progetto dell’amministrazione comunale uscente - ha detto Cionini - il progetto è stato presentato alla cittadinanza con brevi incontri spot e non rispetta la genesi architettonica dell’edificio, perché elimina importanti volumetrie al primo piano, spazi che invece possono essere utilizzati per molti scopi. Con la petizione chiediamo la sospensione e che il progetto venga posto al vaglio dei cittadini attraverso un referendum consultivo".

"Il progetto della ex scuola, di fatto non può essere definito come un recupero di un immobile, dato che ne andrà persa buona parte - ha concluso - per questo motivo, attraverso la petizione popolare, chiederemo che tutto venga rivalutato, dai cittadini, dopo le elezioni amministrative".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poggio San Giorgio- Spicciano si aggiudica la 12esima edizione della rievocazione storica. Le contrade si sono sfidate in piazza San Giovanni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità