Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca venerdì 27 luglio 2018 ore 20:45

Morta dopo una cena, indagata anche la cuoca

Nuovi accertamenti nell'inchiesta sulla morte di Chiara Ribechini, deceduta per uno shock anafilattico dopo aver cenato in un agriturismo di Colleoli



PISA — E' stata iscritta nel registro degli indagati anche la cuoca dell'agriturismo in cui consumò la cena fatale Chiara Ribechini, 24 anni, deceduta il 15 Luglio scorso a seguito di uno shock anafilattico (vedi qui sotto gli articoli collegati).

La ragazza, 24 anni, residente a Navacchio, allergica all'uovo, al latte e ai latticini, cominciò a sentirsi male in auto mentre tornava a casa al termine della serata trascorsa con gli amici nell'agriturismo. Un'iniezione di adrenalina non fu sufficiente a bloccare lo shock anafilattico e poco dopo la giovane morì, al culmine di una terribile crisi respiratoria.

Per individuare l'allergene che ha ucciso Chiara è stata eseguita l'autopsia e oggi il pm ha incaricato una professionista universitaria di effettuare ulteriori accertamenti sui residui di cibo rinvenuti nel suo stomaco e nel vomito che fu raccolto dai sanitari che le prestarono, inutilmente, soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca