Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 05 giugno 2015 ore 18:20

Simon Benetton cittadino onorario di Pontedera

Foto di Mirko Melai

L'artista ha ricevuto il riconoscimento durante l'odierno consiglio comunale, poi ha inaugurato al Cirri la mostra con le 12 opere donate alla città



PONTEDERA — Da oggi la città ha un cittadino in più. Si tratta di Simon Benetton, l'artista trevigiano autore di diverse opere d'arte sparse per Pontedera, ha ricevuto nel pomeriggio di oggi la cittadinanza onoraria a Palazzo Stefanelli, durante il consiglio comunale.

Subito dopo, al Centro per l'Arte Otello Cirri, è stata inaugurata anche la mostra Vitalità e germinazione della forma. Sul percorso creativo di Simon Benetton (1950-2015) che comprende circa 80 opere grafiche e una ventina di sculture.

E' ormai storico il legame dell'artista con Pontedera. Nel 2010, Benetton tenne qui i cantieri d'arte con gli studenti e poi negli anni molte sue opere sono state esposte in diverse zone della città. Giusto stamattina, altre due sculture sono state posizionate nel giardino del Teatro Era.

La mostra al Centro Cirri rimarrà esposta fino al 26 settembre. L'originalità è data dalla presenza dei dipinti, che Benetton di solito tende a non esporre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca