Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 09 luglio 2018 ore 12:53

Pontedera avrà una nuova piazza

Nel giro di un mese l'acquisizione del terreno e la progettazione esecutiva. L'annuncio dato dal sindaco Millozzi e dall'assessore Franconi



PONTEDERA — Pontedera avrà una nuova piazza, che consentirà di mettere in collegamento visivo il murale di Baj su via Risorgimento e l'abside del Duomo. Un'area ampia, fino a qualche anno fa occupata da un sito industriale ridotto a rudere, che presto diverrà pubblica.

"Abbiamo l’accordo con il privato per acquisire l’area che si trova dietro al Duomo - ha annunciato inaugurando via Roma il sindaco Millozzi -: diventerà una piazza. Ci sono anche i soldi per realizzare l’intervento, circa trecentomila euro. Tutta la zona sarà riqualificata, l’abside del Duomo potrà essere valorizzato".

La conferma arriva dall'assessore ai lavori pubblici, Matteo Franconi: "L'architetto Fantozzi sta lavorando al progetto esecutivo, che pensiamo di riuscire a presentare entro un mese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca