Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 02 febbraio 2024 ore 08:30

Soldi per l'alluvione, conclusi i pagamenti

Piazza Cavour allagata

710 euro ai privati, 2.100 a negozi, condomini ed enti del Terzo Settore: in totale liquidato più di un milione. Franconi: "Segnale di concretezza"



PONTEDERA — Le risorse del fondo Ripar.Ti.Amo Pontederamesse a disposizione dall'amministrazione comunale come forma di ristoro per le famiglie, le imprese e gli enti del Terzo settore danneggiati dal nubifragio del 2 Novembre, sono state interamente stanziate e i pagamenti saranno conclusi nei prossimi giorni.

Lo ha annunciato il sindaco Matteo Franconi, che ha ringraziato anche le altre realtà che hanno integrato i 500mila euro inizialmente stanziati dal Comune. "Abbiamo chiuso l'iter per l'erogazione completa e definitiva del contributo a supporto di cittadini e attività colpite dall'alluvione - ha detto - un intervento unico nel suo genere e che ha portato l’amministrazione a stanziare un fondo da mezzo milione di euro poi accresciuto dal sostegno del Comune di Peccioli per 300mila euro e del Gruppo Piaggio per 250mila euro".

Il ritardo per la seconda tranche dei pagamenti si è reso necessario proprio per poter integrare il contributo di Piaggio, arrivato a metà Dicembre.

Dunque, alla fine, gli importi versati sono stati di 710 euro per le famiglie e 2.100 euro per le attività commerciali e per i condomini e gli enti del Terzo Settore.

"Un segnale di concretezza, tempestività ed efficacia - ha concluso Franconi - che questa fantastica città merita dopo essersi rimboccata le maniche e aver reagito, con la laboriosa dignità che fa parte della sua storia, anche a questa emergenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca