Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 09 luglio 2021 ore 19:00

Incrocio troppo pericoloso, scatta il senso unico

L'incrocio del "ponte pollino"

Dal 12 Luglio al via il senso unico di marcia in via di Montecastello, nel tratto compreso tra il "ponte pollino" a via delle Prunacce



PONTEDERA — A seguito di un lungo percorso di concertazione con i residenti di Montecastello e della Rotta, considerata la pericolosità dell'immissione da via di Montecastello a via Vecchia di Montecastello, in corrispondenza del sottopasso ferroviario cosiddetto "ponte pollino", è stato deciso di istituire il senso unico su via di Montecastello.

A partire da lunedì 12 Luglio, dunque, tale tratto di via di Montecastello sarà percorribile soltanto in direzione sud-nord, ovvero dal "ponte pollino" a via delle Prunacce e la Toscoromagnola. Di conseguenza, per muoversi dai Laghi Braccini alla FiPiLi, sarà indispensabile fare il giro da viale Asia.

L'assessore comunale a mobilità e sosta, Mattia Belli, ha spiegato che il senso unico è istituito in via sperimentale per sei mesi, al termini dei quali sarà valutato come procedere, se istituirlo definitivamente oppure ritornare al doppio senso di marcia.

L'incrocio, lo ricordiamo, di recente è stato teatro di un incidente mortale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca