Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 16 marzo 2024 ore 11:30

Lavori all'ex Ape, ecco come cambia la sosta

Il parcheggio ex Ape in viale Rinaldo Piaggio

Occorre demolire le strutture metalliche ormai degradate: per i titolari di abbonamento pendolari e per i parcheggi interdetti ci sono due soluzioni



PONTEDERA — Cominceranno lunedì 18 Marzo i lavori al parcheggio ex Ape di viale Rinaldo Piaggio, che per questo sarà interdetto alla sosta almeno fino al prossimo 9 Aprile. Gli interventi che saranno eseguiti riguardano la demolizione della sovrastruttura metallica, non più rinviabili visto lo stato di deterioramento degli stessi.

Per garantire spazi per pendolari, lavoratori e residenti, il Comune, in accordo con Siat, la società che gestisce i parcheggi a pagamento, ha previsto una serie di correttivi e soluzioni alternative. Ad esempio, i 105 titolari di abbonamenti pendolari, durante i lavori, potranno sostare con le stesse modalità previste dall'abbonamento nei parcheggi di piazza generale Dalla Chiesa, piazza Carducci e nell'ex Metropark.

Per quanto riguarda, invece, le aree in prossimità della zona ex Ape, per circa 80 stalli, la soluzione prevista prevede che i 40 liberi fronte Piaggio non saranno utilizzabili nella sola giornata di lunedì 18, a causa dell'arrivo dei mezzi, ma saranno fruibili a partire dal giorno successivo. I parcheggi liberi fronte ex Ape, invece, saranno interdetti dal 18 Marzo al 9 Aprile.

Sui disagi previsti, l'amministrazione ha reso fruibile un'area di parcheggio provvisorio nella zona dell'ex Consorzio Agrario, per 70 posti complessivi, a partire da mercoledì 20 Marzo. "È importante ricordare che, ormai già da alcuni giorni, sono attive tre linee di bus navetta con le quali è possibile arrivare in vari luoghi della città - hanno ricordato dall'amministrazione - in maniera del tutto gratuita, lasciando l'auto ai parcheggi scambiatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità