Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 20 ottobre 2016 ore 15:00

Un calendario per il gattaro di Aleppo

Mohammad Alaa Aljaleel (foto da Facebook)

La Pubblica Assistenza lancia una raccolta fondi per aiutare Alaa, il soccorritore siriano che si dedica a gatti e bambini nella città bombardata



PONTEDERA — Dall'amore per i gatti a una raccolta fondi che è anche un messaggio di speranza in tempi di guerra. La storia di Mohammad Alaa Aljaleel, il soccorritore e gattaro di Aleppo, città siriana devastata dalle bombe, ha conquistato i vertici della Pubblica Assistenza di Pontedera, che hanno deciso di inserire la sua storia nel tradizionale calendario destinato ai soci, quest'anno redatto anche in inglese.

"La mia passione per i felini - ha raccontato Sandra Casciaro, della Pubblica Assistenza - mi ha fatto imbattere per caso nella storia Alaa mentre navigavo sul web. Sono rimasta al tal punto colpita da proporla per il calendario".

"Alaa, prima che scoppiasse la guerra era un elettricista - spiega Casciaro - ma adesso guida l'ambulanza per Syria Charity, organizzazione umanitaria che gestisce uno degli ospedali della città".

"Quello che ha reso speciale Alaa agli occhi del mondo è che dopo aver passato la giornata a soccorrere i feriti di guerra si dedica ai gatti abbandonati, per questo è noto anche come gattaro di Aleppo".

La Pubblica Assistenza ha quindi deciso di dedicargli la nuova edizione del calendario. La versione inglese sarà distribuita fra i sostenitori di Alaa che vivono all'estero e che lo seguono attraverso un gruppo su Facebook. Il calendario conterrà le sue foto e il riassunto delle sue esperienze.

Presto sarà lanciata anche una raccolta fondi in suo sostegno: "Alaa, infatti, oltre a prendersi cura di decine di felini, è riuscito ad allestire un piccolo parco giochi per bambini accanto all'oasi dove accudisce i gatti" conclude Casciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità