Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 23 agosto 2018 ore 06:30

Il Comune patrocina il muro della suore

A settembre un intervento con la realizzazione di murales per rimettere a nuovo la struttura dell'Istituto del Divino Amore della Rotta



PONTEDERA — Il Comune sponsorizza, o meglio, patrocina, il restauro del muro di cinta dello spazio che si affaccia su via San Martino alla Rotta, spazio ricreativo di proprietà dell'Istituto del Divino Amore gestito dalla suore con relative scuole per la prima infanzia.

La presenza delle suore alla Rotta è secolare e il paese è sempre stato vicino a questo istituto religioso dove ora operano, come in molti altri conventi, soprattutto religiose di origine straniera.

Il muro di cinta è in cattivo stato e con l'intervento della parrocchia, Comune, Istituto del Divino Amore, il suo comitato di gestione e alcuni paesani che si sono dichiarati disponibili ad sostenere l'intervento, sarà riportato a nuovo e sarà arricchito da murales. Ovvero pitture di street art, arte di strada.

L'intervento inizierà il settembre e il Comune ha già emesso un'ordinanza per impedire temporaneamente la sosta in alcuni stalli di via San Martino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità