Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca mercoledì 06 marzo 2024 ore 14:30

Botte dopo la scuola, denunciate due minorenni

Un'immagine dell'aggressione dal video circolato in rete

L'episodio è di qualche mese fa, ma la Polizia non ha mai fermato le indagini: individuate le due ragazze che hanno assalito una loro coetanea



PONTEDERA — Il video dell'aggressione era circolato, come avviene spesso, sui social e tra i contatti WhatsApp. Nella scena, una ragazza veniva malmenata da altre due coetanee, nell'indifferenza generale.

Un episodio di violenza avvenuto a Novembre scorso, nel piazzale antistante allo stadio, dove i bus dedicati agli studenti si fermano in vista dell'uscita delle scuole.

La prognosi di 6 giorni per la vittima aveva fatto immediatamente scattare le indagini da parte della Polizia, che ha innanzitutto individuato la ragazza che ha subito l'aggressione; da lì, gli agenti sono risaliti all'identità delle altre due, sue coetanee.

Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, la violenza è scattata dopo una lite futile, avvenuta in classe nella mattinata stessa. All'uscita, le due hanno costretto la ragazza a seguirle sotto la tribuna centrale dello stadio, dove poi è avvenuta l'aggressione.

Le due minorenni sono state denunciate, in stato di libertà, al Tribunale dei Minori di Firenze per i reati di violenza privata, minacce e lesioni in concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità