Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 24 settembre 2018 ore 18:45

Arriva in tribunale l'incidente del Palp

Palp

Un avventore del bar sotto i loggiati cadde rompendosi un femore. Chiesto indennizzo Presto il processo, ma il Comune punta alla non colpevolezza



PONTEDERA — Arriva in tribunale l'infortunio accaduto un anno fa quasi esatto a un avventore caduto sugli scalini del bar attivo sotto le logge seicentesche di Palazzo Pretorio. Con la conseguenza di un femore fratturato.

L'uomo ha chiesto un indennizzo mentre, a quanto sembra, l'amministrazione comunale e la sua agenzia assicurativa ritengono di poter dimostrare in tribunale l'incolpevolezza davanti ai giudici, per questo ricorrendo.

Il sinistro aveva coinvolto l'avventore del bar, una delle grandi novità della Pontedera di quest'ultimi anni, che dopo aver consumato la colazione presso uno dei tavolini si era avvicinato, secondo la descrizione del fatto da parte del comune, alla soglia delle scale lato Corso Matteotti. "In tale circostanza di tempo e di luogo, inciampando nella scanalatura formatasi fra il pavimento del porticato e l'inizio della soglia delle scale, riportando una frattura laterale al femore".

La piccola scalinata, piena di storia, è vincolata dalla Sovrintendenza, come l'intero Palazzo Pretorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca