Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 20 dicembre 2022 ore 13:00

Addio Carnevale, si scioglie l'associazione

Il comitato che organizza il Carnevale pontederese ha annunciato il proprio scioglimento per carenza di volontari: "Non ci sono più forze sufficienti"



PONTEDERA — Per il prossimo Carnevale, l'associazione del Carnevale dei ragazzi di Pontedera non ci sarà. È lo stesso comitato organizzatore di sfilate e cortei in maschera che, dopo gli anni difficili dal Covid in poi, ha annunciato il suo scioglimento.

"Ci sono dei momenti che non vorresti arrivassero mai, ma dobbiamo fare i conti con il tempo che avanza - hanno scritto - negli ultimi anni la nostra associazione ha visto diminuire il numero di componenti e siamo giunti al punto in cui le forze non sono più sufficienti". 

Già dal 2020, infatti, l'associazione aveva lanciato il proprio grido di aiuto, ma con il sostegno del Comune la manifestazione si era poi tenuta.

Adesso, però, sembra difficile, almeno per l'associazione così come conosciuta sino a oggi, presentarsi nuovamente come organizzatrice. "Con gran dispiacere - hanno informato - annunciamo lo scioglimento dell'associazione". "Carnevale dei Ragazzi di Pontedera".

"Ringraziamo di cuore il Comune che, negli ultimi anni, ci ha dato un grande supporto per organizzare splendide edizioni - hanno proseguito - tutte le associazioni e gli sponsor che ci hanno dato fiducia, tutti i volontari che negli anni hanno dato la loro disponibilità e, soprattutto, i sorrisi dei bambini di ieri e di oggi che sono stati il vero motore di tutti i nostri progetti".

E se nel cuore del Carnevale non ci sarà più l'associazione di Fuori del Ponte, forse, per la prossima edizione, potrà esserci qualcosa di nuovo. "Magari lo spirito del Carnevale sarà linfa per nuovi progetti che nasceranno in futuro - hanno concluso - per fare di Pontedera una città a misura di bambino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca