Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cultura martedì 24 marzo 2015 ore 17:30

Il Capodanno Pisano si festeggia anche a Vico

Il sindaco Taglioli mercoledì 25 marzo sarà in cattedrale ad attendere il raggio di sole. Tante iniziative nel paese della Rocca del Brunelleschi



VICOPISANO — Il capodanno pisano si festeggia anche a Vicopisano. Il sindaco Juri Taglioli domani, 25 marzo, sarà presente a Pisa per le celebrazioni e aspetterà il raggio di sole che entra nella cattedrale e da il via al nuovo anno.

Il comitato della Festa Medievale di Vicopisano e il suo presidente Giampiero Nesti, saranno, come sempre, presenti sabato e domenica a Pisa, durante le iniziative per il Capodanno, presentando l'edizione 2015 della Festa, in programma il 5 e 6 settembre prossimi e sempre più ricca, offrendo anche dolci medievali e ippocrasso.

Intanto lunedì 23 marzo il professor Giovanni Ranieri Fascetti e il gruppo culturale Ippolito Rosellini, insieme alla classe 3a B Agrario dell'Istituto Fermi di Pontedera, hanno inaugurato la mostra Santi Cavalieri e Pellegrini - itinerari pisani del pellegrinaggio medievale.

E sempre in occasione del Capodanno Pisano, da domenica 29 il complesso monumentale della Rocca del Brunelleschi riaprirà tutti i fine settimana al pubblico e si schiuderà in tutta la sua bellezza grazie alle visite guidate del professor Fascetti e del Gruppo Rosellini.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca