Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca martedì 14 gennaio 2014 ore 12:14

I vigili del fuoco evitano l'allagamento di un capannone

Hanno lavorato per ore durante la notte per far defluire l'acqua dal tetto. Nel fine settimana torna il maltempo



CALCINAIA — Piogge abbondanti su tutta la Valdera e nel fine settimana torna il maltempo. Durante la notte tra lunedì e martedì le precipitazioni sono state abbondanti e hanno anche impegnato i vigili del fuoco che hanno lavorato per oltre due ore per evitare che un capannone industriale che produce materiale elettrico nel comune di Calcinaia in località Sardina venisse allagato. I pompieri di Cascina sono intervenuti, chiamati dal proprietari della ditta, quanto a un certo punto della notte ha iniziato a infiltrarsi l'acqua dal tetto e colare abbondantemente lungo una colonna. A causare l'infiltrazione che in breve avrebbe potuto allagare il capannone, compromettendo anche l'attività lavorativa e causando problemi di sicurezza, è stata l'abbondante pioggia e il fatto che le gronde e le canale del capannone erano completamente ostruite da foglie e detriti. L'acqua ha iniziato ad accumularsi sul tetto e raggiunto un certo livello ad infiltrarsi all'interno dell'edificio. I vigili del fuoco hanno fermato l'infiltrazione e pulito i pluviali, canale e gronde permettendo il deflusso. Un intervento che ha evitato che l'acqua potesse causare gravi danni alla struttura e all'impianto elettrico.

Nella prossime ore intanto è prevista una nuova serie di precipitazioni a cominciare da venerdì quando sulla Valdera arriverà una nuova perturbazione che porterà piogge medio-forti con abbondanti cumulate e vento. Le piogge continueranno anche nella giornata di sabato. Per evitare problemi agli edifici è fondamentale, ricordano i vigili del fuoco fare manutenzione ai tetti e soprattutto agli apparti per il deflusso dell'acqua piovana pulendo gronde, canale e pozzetti di deflusso.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca