Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 16 giugno 2015 ore 15:20

I negozianti di via Roma ricordano Silvi

Ivano Stefanini e Carmela Santosuosso ricordano con affetto Vittorio Silvi, scomparso nella notte a 73 anni

"Era una persona elegante. Non ce l'aspettavamo" dice Ivano Stefanini. Ma lo storico fotografo 73enne era conosciuto anche dai più giovani



PONTEDERA — “L'ho visto passare l'ultima volta venerdì. Tre giorni fa. Non ce l'aspettavamo. Vittorio era un signore, elegante, mite silenzioso”. Ivano Stefanini è il proprietario di Pollo gigante, in via Roma.

La stessa via dove Vittorio Silvi ha lavorato per decine di anni, lasciando un ricordo profondo: “Era una persona speciale – aggiunge Carmela Santosuosso di Ciao Ciao – se n'è andato così, nel sonno. Non ci credo”.

Ma Vittorio Silvi, era conosciutissimo in tutta la città, anche tra i più giovani: “Mi dispiace tantissimo – aggiunge una trentenne – appena saputa la notizia mi è venuto in mente questo fotografo che ha immortalato tutte, ma proprio tutte, le cerimonie e gli eventi scolastici a cui ho partecipato. Anche io l'avevo visto in bici, pochi giorni fa, venerdì”.

Vittorio Silvi aveva avuto la sua attività fino a pochi anni fa in via Roma, oltre a quella a Panorama. Recentemente il negozio fotografico Silvi si è spostato in piazza del Duomo. Il 73enne seppur non lavorando più a tempo pieno, era spesso a bottega. Le macchine fotografiche sono state non solo il suo lavoro, ma anche una passione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca