Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 06 dicembre 2018 ore 09:00

Rapinatore maldestro fugge a mani vuote, arrestato

Quattro giorni fa, disarmato, aveva tentato di svaligiare, invano, la Bcc di Fornacette. I carabinieri lo hanno identificato e rintracciato a Cremona



CALCINAIA — Nel primo pomeriggio di ieri, a Cremona, i militari della stazione di Calcinaia in collaborazione dei commilitoni del posto, hanno arrestato un italiano di 27 anni, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Pisa, per il reato di tentata rapina.

I fatti risalgono al pomeriggio del 3 dicembre scorso, lunedì. Da quanto si è appreso l'uomo, dopo essersi introdotto all'interno della Banca di Credito Cooperativo di Fornacette come un cliente qualsiasi, disarmato, aveva tentato di farsi consegnare il denaro della cassaforte, minacciando il personale. Il meccanismo di apertura meccanizzata lo ha però fatto desistere e dopo poco si è dileguato a piedi. 

Il sistema di rilevamento delle impronte, presente all’ingresso dell’istituto, ha permesso di sottoporre il rilievo dattiloscopico ai carabinieri del Ris di Roma, che hanno identificato subito il maldestro rapinatore, infine individuato nella città lombarda. 

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato consegnato alla casa circondariale del posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca