Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cultura mercoledì 17 aprile 2013 ore 10:20

Santa Maria a Monte torna nel Medioevo



Domenica 21 le contrade sfileranno in costume tra le strade del paese SANTA MARIA A MONTE – Un viaggio a spasso nel Medioevo, almeno per un giorno. Domenica 21 aprile a Santa Maria a Monte si terrà la prima edizione della Festa Medievale promossa dall’amministrazione comunale e realizzata in collaborazione con le contrade Centro Storico, Cerretti, Le Fontine, San Donato e San Sebastiano, dell’associazione Arcieri della collina, con il contributo del rione La Nave di Calcinaia. Alle 10 comincerà il “torneo delle 3 porte”, una sfida in costume con l’arco organizzata dall’associazione Arcieri della Collina. Nel primo pomeriggio, alle 14 e 30 si terrà la sfilata storica tra le vie del paese a cui seguirà una gara a squadre di tiro con l’arco in piazza della Vittoria. Sempre nella piazza sarà allestito un mercatino tipico medievale e uno stand curato dalle contrade, mentre in via Carducci, via Capannoli e in piazza Marconi, saranno allestite scene tipiche dell’epoca con arti, botteghe e mestieri. Per permettere lo svolgimento della festa, dalle 15 di sabato alle 22 di domenica non sarà possibile parcheggiare in piazza della Vittoria negli spazi compresi tra il circolo Acli e il piazzale del monumento. Domenica, dalle 6 alle 22, il divieto di sosta sarà esteso a piazza della Vittoria, via Carducci, Roma, Collegiata, Capannoli, XXIV Maggio nel tratto compreso fra via Carducci e Capannoli, piazza Santi Politi, piazza Marconi, via II Giugno, via del Cimitero.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca