Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cronaca lunedì 18 luglio 2016 ore 11:58

I ladri sfruttano la brezza

La finestra era aperta per il caldo

Incursione notturna in un'abitazione del centro. Il proprietario ha sorpreso i malviventi in azione. Rinvenuta un'auto rubata a Orciatico



MONTECATINI VDC — Sale la temperatura, la notte non si dorme e chi non possiede un condizionatore apre la finestra. Fino a qualche anno fa era, questo, un gesto come un altro, dettato dalla stagione: ma i tempi sono cambiati, e lasciare aperta una finestra può costare un'intrusione, come avvenuto nella notte a Montecatini Vdc, dove un signore è stato svegliato dal traffico dei ladri nelle stanze di casa.

I malviventi, colti in flagrante, hanno reagito fuggendo. Il proprietario è riuscito a scorgerne almeno un paio: stando a quanto riferito ai carabinieri, sarebbero originari dell'est europa. Le indagini dei militari hanno poi condotto al rinvenimento di un'automobile nella piazza del paese: vettura che risultava rubata il giorno prima a Orciatico, frazione del Comune di Lajatico.

Nella stessa notte è stato segnalato ai carabinieri un tentativo di furto con le stesse modalità: finestra aperta e tentata incursione, stavolta finita con un nulla di fatto. Nel primo caso, invece, i ladri si sono involati con un bottino di circa 200 euro, soldi sottratti dal portafogli del padrone di casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Elezioni