Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 22:24

"Volevano strumentalizzare l'incontro pubblico"

Il sindaco Terreni puntualizza su Via dei Mille e sulla riunione pubblica: "sono stati gli stessi cittadini presenti a stoppare l'opposizione"



CASCIANA TERME LARI — Riceviamo e pubblichiamo la nota del Sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni

Visto quanto pubblicato da QUInewsValdera si rende necessario fare alcune precisazioni.

Intanto in Via dei Mille a Perignano non è stato istituito alcun doppio senso.
La riunione di ieri sera, 12 marzo, è stata convocata per i timori e le perplessità manifestate dai cittadini residenti in tale strada, sull'ipotesi di istituzione del doppio senso. Proprio perché l'Amministrazione tiene particolarmente al dialogo con i propri cittadini è stato indetto un'incontro con i residenti per capire le loro motivazioni.

A quest'incontro si sono presentati senza alcun titolo ne invito, non altri residenti di Perignano che sarebbero stati ben accetti, ma rappresentanti di primo piano dell'opposizione con l'unico scopo di strumentalizzare l'incontro a fini politici.
Il Sindaco ha fatto semplicemente notare la cosa e sono stati gli stessi cittadini presenti a stoppare questo tentativo, peraltro veramente maldestro, di strumentalizzazione dell'incontro chiedendo alla sig.ra Ballatori di far continuare l'incontro con la stessa serenità che lo aveva contraddistinto fino a quel momento.

L'incontro è stato in realtà utile e positivo e ha chiarito i punti di vista dei residenti. Per questo l'Amministrazione ha deciso di mantenere il senso unico su via dei mille, ancorché invertito. Rimane ferma, invece, l'idea di inversione del senso sulla prima parte di Via Melorie, rispetto a quello istituito peraltro in tempi tutt'altro che recenti, in quanto l'Amministrazione lo ritiene più funzionale alle necessita' di Perignano nel suo complesso e di chi la frequenta.

L'opposizione ha sedi e strumenti per svolgere il proprio lavoro senza per questo dover tentare, nel caso di specie peraltro senza riuscirci, di avvelenare un dibattito pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poggio San Giorgio- Spicciano si aggiudica la 12esima edizione della rievocazione storica. Le contrade si sono sfidate in piazza San Giovanni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità