Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 24 settembre 2014 ore 13:00

Violenza in famiglia, scattano 4 provvedimenti

Sono stati allontanati per le continue liti e percosse. C'è anche uno straniero che picchiava la moglie che non accettava le relazioni extraconiugali



PONTEDERA — Uno aveva metodi correttivi eccessivi sulla figliastra, l'altro picchiava la moglie che protestava per i continui tradimenti, l'altro dopo la separazione non voleva lasciare la casa. Poi c'è anche un italiano che aveva percosso la moglie davanti alla figlia minore. La polizia di Pontedera ha fatto scattare le procedure previste dalla legge e alla fine ha allontanato su disposizione dell'autorità giudiziaria i quattro uomini dei rispettivi nuclei familiari. 

Nel primo caso, gli agenti hanno notificato a un uomo di 32 anni straniero il divieto di avvicinamento alla figliastra. l'uomo avrebbe utilizzato mezzi di correzione violenti, minacce e percosse sulla figlia della compagna.

Nel secondo caso, l’allontanamento dal nucleo familiare è stato eseguito ai danni di un uomo di 53 anni in seguito a un’aggressione fisica alla moglie, di fronte alla figlia minorenne.

Il terzo provvedimento è scattato per un cittadino straniero di 31 anni, a causa delle continue liti e aggressioni con la compagna, colpevole secondo l’aggressore di non accettare le sue relazioni extra-coniugali.

Il quarto caso di allontanamento dalla famiglia è stato eseguito nei confronti di uno straniero di 41 anni residente a Bientina che, nonostante la separazione legale e l’assegnazione della casa all’ex-moglie e al figlio minorenne, rifiutava di lasciare l’abitazione.

Il quinto caso, infine, riguarda una donna dell’Alta Valdera che, insieme ai due figli minorenni, si era presentata nelle notti scorse in commissariato perché minacciata dal marito con seri problemi di alcol-dipendenza. Immediatamente, gli agenti hanno fatto partire le procedure previste per tutelare le presunte vittime e i tre sono stati portati in un domicilio protetto in attesa di ulteriori provvedimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità