Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 19:00

Villa Crastan, da biblioteca a pinacoteca

Millozzi annuncia l'apertura a metà giugno, grazie a un finanziamento della banca di San Miniato. A breve anche il bando per il Palazzo pretorio



PONTEDERA — Da contenitore di libri a contenitore di opere d'arte. Villa Crastan cambia, seppur temporaneamente, la destinazione d'uso. Il sindaco di Pontedera, Simone Millozzi, ha spiegato questa mattina che grazie a un finanziamento della Cassa di risparmio di San Miniato è stato risistemato il piano terra e verso metà giugno la villa in via della stazione Vecchia aprirà le porte e ospiterà le opere pittoriche già a disposizione del patrimonio comunale. La pinacoteca sarà una destinazione provvisoria.

Tra i beni comunali da riqualificare, oltre alla Villa Crastan c'è anche il Palazzo pretorio e Millozzi fa sapere che a breve verrà pubblicato un bando, che tiene conto dei vincoli posti dalla sovrintendenza. A quel punto si vedrà chi è interessato a dare una nuova vita a quello che è stato per tanti anni e il tribunale e il carcere cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità