Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 11 febbraio 2019 ore 13:05

Viale Diaz chiuso al traffico per circa un mese

Il provvedimento necessario per consentire la potatura degli alberi che delimitano il viale. Circolazione consentita per entrata e uscita da scuola



VICOPISANO — Da mercoledì 13 febbraio 2019 inizieranno gli interventi di potatura degli alberi di Viale Diaz di Vicopisano da parte di una ditta incaricata dalla Provincia. Interventi già in programma, per ragioni di sicurezza stradale, incolumità delle persone e salute delle piante, in seguito al monitoraggio delle stesse da parte della TreeLab Pisa, società specializzata in questo tipo di analisi.

Le operazioni di potatura dureranno, presumibilmente, 3/4 settimane (a eccezione dei giorni festivi e prefestivi) anche in considerazione delle condizioni meteo. La viabilità non sarà modificata negli orari di entrata e uscita da scuola. Viale Diaz sarà, infatti, chiuso al traffico dalle 8,30 alle 18, l'accesso sarà consentito ai residenti, nel Viale Diaz, nelle strade laterali e in Viale XX Settembre, ai bus e ai mezzi di soccorso. 

L'interdizione al traffico sarà sospesa in occasione dell'uscita da scuola, dalle 12,30 alle 13,30. Come viabilità alternativa per arrivare a Vicopisano è possibile percorrere la Francesca Nord e poi Viale Vittorio Veneto. 

"L'intervento di potatura si è reso necessario - hanno spiegato dall'amministrazione provinciale - proprio in virtù dello studio e del monitoraggio sopra citato, per motivi di sicurezza, al fine di ridurre e abbassare la chioma degli alberi e assicurare la stabilità degli stessi, evitando pericoli per gli automobilisti e le persone di passaggio o residenti, come il distaccarsi di rami e fronde, e al contempo garantire il benessere delle piante".

L'amministrazione comunale informerà la cittadinanza con regolarità sullo stato e sulla durata dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca