Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 26 ottobre 2020 ore 09:48

Un nuovo asilo nido, Latte e Miele

L'inaugurazione del nido "Latte & Miele"

Taglio del nastro per la nuova struttura che ospita già 14 bambini, a servizio delle famiglie dei Comuni di Calcinaia e Vicopisano



VICOPISANO — Grazie all'intraprendenza di Tiziana Basile, già proprietaria del nido d’infanzia “Pesciolino Arcobaleno” a Fornacette, è nato il nuovo nido "Latte & Miele" a San Giovanni alla Vena, a servizio delle famiglie dei Comuni di Vicopisano e Calcinaia. La struttura, che ospita già 14 bambini, è stata inaugurata ufficialmente nei giorni scorsi.

L'Unione Valdera, il Comune di Calcinaia e il Comune di Vicopisano hanno sostenuto Basile nel rinnovare i locali dell’ex nido Ciuffettino, in via Magellano, per bambini dai 3 ai 36 mesi.

L'inaugurazione si è svolta nel rispetto delle norme anti-Covid alla presenza dei sindaci di Calcinaia e Vicpisiano, Cristiano Alderigi e Matteo Ferrucci, dell’assessora calcinaiola all’Istruzione, Elisa Morelli, di don Paolo Manzin, parroco sangiovannese, del presidente della sezione Ancri di Pisa, Mario Cerrai, e del presidente della sezione Anps di Pontedera, Calogero Pace.

“È stata una scelta coraggiosa – ha commentato Tiziana Basile - visto il periodo storico che stiamo vivendo, ma credo fortemente che i servizi educativi siano un importante sostegno per le famiglie. Senza dimenticare che offrono ai bambini l’opportunità di fare esperienze significative per la loro crescita e per il loro sviluppo. Mi preme ringraziare le istituzioni per la loro collaborazione all’apertura del nido. Tutto è stato fatto in pochissimo tempo. Abbiamo lavorato duro, affinché questo nuovo progetto potesse partire il prima possibile, con il solo obbiettivo di dare alle famiglie un luogo sicuro e accogliente per i propri figli. Il nostro team è composto da tre educatrici e da una cuoca che si occupa della preparazione dei pasti direttamente in struttura ed è ancora possibile iscrivere i propri figli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità