Indietro

​"Studenti sulle ali della Vespa"

Per tre giorni nel borgo viene girato un film ispirato allo scooter più famoso del mondo. Protagonisti gli studenti dell'Ipsia di Pontedera

VICOPISANO — Si chiama "Sulle ali della Vespa" il film-cortometraggio che dopo la preparazione degli studenti nell'istituto professionale sarà girato a Vicopisano, sotto la direzione del regista Renato Raimo. "L'obiettivo primario - ha detto Raimo - è trasmettere ai giovani il mito dell'energia, e credo che la Vespa sia centrata proprio questo obiettivo".

Per realizzare questo cortometraggio, partito dalla scuola, sono intervenuta la Siae e il Comune di Vicopisano che ha messo a disposizione il teatro mentre le piazze e le strade di Vico avranno saranno anche protagoniste. La vicepreside Annamaria Carosi ha spiegato che "già l'anno nel 2019 era stato organizzato un corso cinematografico col quale abbiamo a cercato di avvicinare i ragazzi all'arto, stavolta cinematografica".

"Nove studenti saranno gli attori principali - ha detto il regista - e insieme a loro ci saranno comparse. Piazza della Pieve, un location molto bella, sarà al centro del film ma tutto l'intero paese sarà coinvolto. E i cittadini potranno seguire le riprese".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it