Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 11 settembre 2018 ore 18:22

Scuola, come fare per far uscire i 14enne da soli

Uscita in autonomia dalla scuola secondaria consentita dal 17 settembre solo per quegli alunni i cui genitori hanno presentato la documentazione



VICOPISANO — L'Istituto Scolastico Ilaria Alpi ha ricordato a tutti i genitori le modalità per autorizzare l'uscita autonoma degli alunni minori di 14 anni e che frequentano la secondaria di primo grado di Vicopisano, al termine delle lezioni, ed eventualmente la possibilità di recarsi da soli e senza accompagnamento o sorveglianza, alla fermata del pullman per usufruire del trasporto scolastico o di linea (legge del 4 dicembre 2017, n.172, pubblicata sulla G.U. del 5 dicembre 2017, in vigore dal 6 dicembre 2017). 

Entrambi i genitori, tutori, affidatari, genitori con affido esclusivo del minore o dei minori dovranno, se interessati, compilare il modulo di autorizzazione (disponibile sia sul sito dell'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi sia su www.viconet.it) e consegnarlo personalmente entro il 15 settembre 2018 ai collaboratori scolastici della scuola. La scuola ricorda altresì che la richiesta dovrà essere compilata in modo completo, firmata da entrambi i genitori e tutori, affidatari o dal solo genitore con affido esclusivo. Le fotocopie del documento di identità dovranno riportare la dicitura "copia del documento di identità conforme all'originale" ed essere datate e firmate dall'intestatario.

La scuola invita i genitori a presentare in tempo la documentazione, la dirigenza, infatti, autorizzerà l'uscita in autonomia da lunedì 17 settembre solo per gli alunni i cui genitori avranno presentato formale richiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità