Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 05 maggio 2018 ore 13:42

La prima pietra del nuovo Chiesino del Castellare

Dopo il rinvio per maltempo è iniziata ufficialmente la ricostruzione del Chiesino distrutto dall'esplosione del 2 maggio di un anno fa



VICOPISANO — E' stata posata la prima pietra per la ricostruzione del Chiesino del Monte Castellare.

Il nuovo edificio sarà uguale al precedente che è andato distrutto per un'esplosione avvenuta il 2 maggio del 2017. Esplosione che provocò anche un incendio e che fu generata da una perdita delle bombole del gas. Fortunatamente non ci furono danni a persone, tranne un leggero ferimento.

La posa della prima pietra era prevista il primo maggio ma è stata rimandata per maltempo. Oggi alle 12 è stato dato il via a questo importante lavoro di ricostruzione. Sulla prima pietra è stata scritta una frase a memoria del momento dell'inizio della ricostruzione. La ricostruzione dovrebbe essere completata nel 2019.

Erano presenti i volontari del Comitato Castellare, il parroco di San Giovanni alla Vena don Giampaolo Manzin, il sindaco Juri Taglioli, il vicesindaco Matteo Ferrucci e la giunta comunale.

Quello appena passato è stato un anno di impegno, di solidarietà, di iniziative, di cene, di raccolte fondi, di donazioni. Si può ben dire che non è passato un giorno senza che a San Giovanni alla Vena e il Comune cercasse di sanare quella ferita in cima al monte


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola