Indietro

Incendio Delca Energy, interrogazione in Regione

L'incendio che ha interessato la Delca Energy

L'ha annunciata la consigliera e candidata presidente del M5s Galletti, anche al fine di "spronare la Regione a fare di più e meglio" sui rifiuti

VICOPISANO — L’incendio che il 2 giugno scorso ha interessato un capannone nel quale vengono stoccate materie plastiche provenienti dalla raccolta differenziata dei rifiuti dell'azienda Delca Energy, in via Masaccio nella zona industriale di Noce, fra Lugnano e Uliveto Terme, sarà oggetto di una interrogazione in consiglio regionale. Ad annunciarla è stata Irene Galletti, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle e candidata alla Presidenza della Toscana. 

“Ogni tanto, in Toscana, qualche impianto va a fuoco - ha commentato -. Le autorità competenti, alle quali naturalmente non ci sostituiamo, dovranno indagare con attenzione per chiarire le cause del rogo e le sue conseguenze in termini ambientali e di salute. Quello che però possiamo fare noi è spronare la Regione Toscana a fare di più e meglio: aumentando la vigilanza sulle aziende che si occupano di smaltimento e perfezionando un piano rifiuti regionale, fin troppo carente dal punto di vista degli investimenti".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it