Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 16 marzo 2019 ore 14:25

In trecento a cena per Ferrucci sindaco

L'evento a sostegno della sua candidatura a sindaco è stato organizzato dal gruppo che ha dato vita alla lista civica "Vicopisano in cammino"



VICOPISANO — Circa trecento persone hanno partecipato alla cena di presentazione della candidatura a sindaco di Matteo Ferrucci, organizzata dalla Lista Civica Vicopisano in Cammino al Ristodancing Luna Verde di Lugnano. 

"Molte persone, purtroppo, sono rimaste fuori per ragioni di spazio - ha spiegato Alessandro Frassi, coordinatore del gruppo di cittadini che ha dato vita alla lista - c'è stata una risposta davvero importante da parte della comunità". 

A lungo applaudito l'intervento del candidato a sindaco e assessore uscente, con accanto tutto il gruppo che ha dato origine alla Lista. "Lo stiamo preparando insieme - ha spiegato Ferrucci, parlando del programma - riunione dopo riunione, divisi in gruppi tematici che stanno facendo un ottimo lavoro. Anticipo solo alcuni punti che sono e resteranno cardine: la scuola al centro, perché i bambini e i ragazzi sono il futuro, l'attenzione al sociale e alle fasce più deboli della nostra comunità, in modo che nessuno resti indietro, la semplificazione dei servizi amministrativi sia per i cittadini che per i professionisti e le imprese, la rivitalizzazione dei centri storici e delle piazze, in ogni frazione, il lavoro per la sicurezza, reale, anche se i dati, il Prefetto e le Forze dell'Ordine ci garantiscono che siamo un Comune sicuro un furto è sempre uno di troppo, e percepita, vogliamo che la cittadinanza si senta protetta". 

"Inoltre - ha aggiunto Ferrucci - continueremo, con ancora più forza, l'impegno per promuovere il turismo e per valorizzare e salvaguardare il Monte Pisano. Il programma comprenderà numerose voci, tratterà ogni aspetto e sarà interessante poi condividerlo, grazie anche al notevole contributo che ci viene dalla campagna di ascolto della comunità che stiamo portando avanti, giorno dopo giorno. Vicopisano va amata, come ha fatto molto bene in questi anni il Sindaco Juri Taglioli che è qui presente, non conquistata, il cammino ci serve proprio per incontrare tutti e prenderci carico e cura di ogni domanda ed esigenza. Ci aspettano mesi stimolanti!".

La lista, ha spiegato il coordinatore Frassi, si sta muovendo molto sui social, con una pagina Facebook e un gruppo Whatsapp, ma sarà presente anche con gazebo nelle varie frazioni, per incontrare direttamente i cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica