Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 30 agosto 2018 ore 13:30

Il fontanello torna in funzione

Riattivato l'erogatore di Uliveto Terme. A breve tornerà attivo anche quello di San Giovanni alla Vena con alcune novità



VICOPISANO — E' tornato in funzione oggi, giovedì 30 agosto, il fontanello posizionato a La Porta di Uliveto Terme. "Come ci ha spiegato la nuova ditta - ha riferito il sindaco, Juri Taglioli - non è stato possibile, come avremmo voluto e come avevamo chiesto alla ditta stessa, far partire contemporaneamente il fontanello di San Giovanni alla Vena". 

"Per quest'ultimo, infatti - ha spiegato il primo cittadino -, occorre un po' di tempo in più sia per l'inserimento di due bocchette, e conseguentemente di due vani per acqua naturale e per acqua gassata, sia per l'attesa dell'arrivo di alcuni componenti elettronici da aziende che in agosto erano in ferie, ma sarà ripristinato comunque a breve. Inoltre abbiamo approfittato di questo periodo di sosta forzata dei fontanelli per dare qualcosa in più ai cittadini, un'acqua ancora più salubre di prima, grazie a un doppio sistema di filtrazione a carboni attivi e granuli d'argento. Periodicamente pubblicheremo le analisi dell'acqua su un'apposita pagina del sito istituzionale Viconet.it, ovviamente l'acqua è sempre adatta a tutti e a tutte, anche ai bambini".

Come in passato le tessere per prelevare l'acqua saranno vendute in alcune delle attività nei pressi dei fontanelli, indicate in cartelli apposti sulle strutture, e potranno essere utilizzati anche gli spiccioli. 

"I costi dell'acqua sono rimasti invariati rispetto a prima - ha concluso Taglioli - siamo davvero contenti di poter ripartire con questo importante servizio dopo il periodo di stop dovuto al fallimento della cooperativa che gestiva i due fontanelli nel nostro territorio e altri nei Comuni circostanti. Ne approfitto per scusarmi ancora con la cittadinanza per i disagi dovuti a questo spiacevole imprevisto e vorrei ringraziare tutti per la pazienza e la comprensione dimostrate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità