Indietro

Fare squadra per aiutare i terremotati

Juri Taglioli, sindaco di Vicopisano

In sala del consiglio l'appuntamento tra Comune e associazioni per organizzare gli aiuti da destinare al centro Italia, nelle zone colpite dal sisma

VICOPISANO — “Stiamo predisponendo con gli altri Comuni del Lungomonte Pisano interventi in sinergia _ ha detto il sindaco di Vicopisano, Juri Taglioli - per aiutare e supportare, concretamente, le popolazioni terremotate soprattutto nella lunga e complessa fase della ricostruzione e non disperdere le donazioni. Questa tragedia ci ha profondamente colpiti e stiamo cercando di mettere in atto azioni utili ed efficaci per alleviare quanto più possibile il loro disagio nel ritorno alla vita e alla quotidianità che verrà dopo questi terribili giorni”.

Nella riunione di giunta di venerdì 26 agosto Taglioli e gli assessori hanno deciso di convocare una riunione, martedì 30 agosto alle 21 in sala del consiglio, con le numerose associazioni del territorio per coordinarsi su tutti i passi da compiere: “Sempre durante la giunta - ha ripreso il sindaco - abbiamo anche stabilito di organizzare, insieme alle associazioni una cena di solidarietà per le popolazioni colpite che si terrà al campo sportivo di Uliveto Terme nel mese di settembre. La cittadinanza è invitata, presto comunicheremo a tutti la data”. 

“Vorrei ringraziare  - ha concluso Taglioli - tutti i cittadini e le associazioni che in questi giorni si sono già messi attivamente a disposizione, in molti modi, per le persone colpite da questo violento sisma, terremo in attenta considerazione le loro generose proposte di aiuto, questa comunità si dimostra ancora una volta solidale e sensibile”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it