Indietro

Diventare volontari con la Cri di Uliveto

La Croce Rossa di Uliveto terme ha aperto le iscrizioni per un nuovo Corso base, indispensabile anche per imparare le tecniche di primo soccorso

VICOPISANO — La Croce Rossa Italiana comitato di Uliveto Terme organizza un corso per aspiranti volontari, aperto a tutti i cittadini con più di 14 anni di età, che si svolgera a partire dal mese di gennaio 2019 nella sede del comitato ulivetese, in viale Mazzini 20. 

Tutti i moduli proposti durante il Corso base terminano con un esame teorico-pratico. A seconda del livello di formazione raggiunto, ci si potrà dedicare a diverse attività: servizi di trasporto e soccorso infermi con ambulanza, socio-assistenziali e di protezione civile, di assistenza sanitaria a favore della popolazione in occasione di eventi sportivi e di spettacolo, corsi di primo soccorso e di educazione alla salute della popolazione. 

Durante il corso saranno anche insegnate anche le tecniche di primo soccorso, utili a tutti. Il presidente del comitato Filippo Pellegrini si appella ai cittadini intenzionati a cimentarsi in una "tale e nobile attività di volontariato".

Per informazini telefonare al numero 050.788222. Gli interessati al corso possono iscriversi anche registrandosi al portale Gaia della Croce Rossa Italiana.

loading...
Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it