Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Lavoro domenica 18 ottobre 2020 ore 14:14

Dalle bambole alle spose Letizia ce l’ha fatta

Foto di: Marcella Bitozzi

Letizia Pecoriello ha fatto della sua passione una professione, passando dai vestiti delle bambole all'inaugurazione di un atelier



VICOPISANO — 31 anni, molto solare e determinata Letizia Pecoriello non ha mai abbandonato la sua passione per il cucito, e se da piccola ci giocava, da grande ne ha fatto la sua professione.

Ieri a Bientina ha inaugurato il suo “atelier” presentando sette abiti da sposa tutti bianchissimi e impalpabili come panna montata, insieme ad un abito nero come il cielo di notte, tutti ideati e cuciti da lei.

“Ho cominciato a dare i primi punti - dice Letizia – a sei anni, guidata da mia sorella, facendo restyling con gli abitini per le bambole e sognando di realizzare e indossare abiti da principessa, proprio come nelle favole. Poi diventando grande – continua Letizia – ce l’ho messa tutta affinché questa passione potesse diventare la mia professione”.

Letizia ha sentito che il suo sogno si sarebbe realizzato quando nel 2009, dopo un corso di modellistica, ha vinto una borsa di studio, e quando cucendo il suo primo abito, si è classificata prima ad un concorso di moda a Uliveto Terme.

“Un abito – dice Letizia – con 3000 fiori tutti cuciti uno per uno che ho avuto occasione di esporre in varie occasioni”.

Letizia predilige i grandi abiti, come i vestiti da sera o i vestiti da sposa, ma insegna anche a livello professionale o alle giovani che amano cucire a fare del proprio armadio un guardaroba originale.

Gestisce e insegna alla scuola di Arte e Moda insieme alla sua amica Paola Mannini.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca