Indietro

Attraversamento pedonale a Caprona, via ai lavori

Sono iniziati gli interventi per la costruzione dell'attraversamento che costerà poco meno di 50mila euro. Sopralluogo del sindaco Taglioli

VICOPISANO — Sopralluogo del Sindaco di Vicopisano, Juri Taglioli, a Caprona per l'inizio dei lavori in vista della realizzazione del nuovo attraversamento pedonale. E' cominciata, infatti, la mattina del 15 maggio, la prima fase: la pulizia della scarpata della strada provinciale 24 Arnaccio-Calci, come da prescrizione della Provincia di Pisa (operazione necessaria per garantire una maggiore visibilità per le auto che provengono da Calci). 



Si tratta di coprire un’area di 150 metri prima del semaforo a chiamata che sarà installato a breve. 

Il progetto dell’attraversamento pedonale prevede, oltre alla pulizia della scarpata: tre “lanterne” (semafori) a chiamata (uno dei quali provvisto di un sensore per facilitare l’uscita delle auto da Caprona), quattro lampioni e un’illuminazione specifica per le strisce pedonali al fine di garantire la sicurezza degli utenti deboli della strada, riduzione del limite della velocità a 50 km/h e particolare attenzione per le persone ipovedenti con dispositivi che le possano agevolare nell’attraversamento.

Il progetto, finanziato nel 2018, prevede uno stanziamento di 48.000 euro.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it