Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità domenica 20 dicembre 2015 ore 13:00

Arriva il Natale a Vico e San Giovanni

Presepe Angelo

Tutto pronto per il recital a teatro e per le tante iniziative nella frazione. Aprirà al pubblico anche il presepe di Pierini



VICOPISANO — Parte ufficialmente questo weekend, dopo il concerto di ieri sera, il Natale di Vicopisano. Oggi pomeriggio alle 16 al teatro si terrà infatti il recital con l’Accademia Musicale Toscana.

Ma il clima delle festività scoppia anche a San Giovanni alla Vena, dove nella giornata di oggi saranno tanti gli appuntamenti. Da stamani fino alle 23 in piazza della Repubblica ci sarà un mercatino natalizio, con tanto di aperitivo-cena en plein air alle 20.

Oggi aprirà al pubblico anche il Presepe dell’Angelo di Angelo Perini, un viaggio di 500 lucine e 300 personaggi fra ciocchi di olivo finemente intagliati e opere d’arte, incastonati in una cantina settecentesca.

La Croce Rossa Italiana ha inoltre organizzato una pesca di beneficenza, il CIF una tombola di Natale dalle 16 alle 19 e sarà aperto il Rolando Bars Museum.

Il Comitato VIVicopisano, per la terza edizione di Arts&Crafts, porta i visitatori addirittura in tour, per vivere tutte le bellezze del Natale Sangiovannese in modo più approfondito e coinvolgente, alla scoperta delle botteghe artigiane e dei loro tesori di legno, ceramica e vetro con la guida Massimo Lenzi. Il ritrovo è alle 14.30 davanti alla chiesa di San Giovanni alla Vena. Il tour, dopo un percorso interessante e pieno di sorprese e dolci momenti, si concluderà al Presepe dell’Angelo e poi al Mercatino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità