Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 04 agosto 2015 ore 18:45

Via le barriere dalla stazione, inizio a settembre

Millozzi e Franconi hanno incontrato i responsabili Rfi: "Accordo rispettato, ottima notizia. Verranno costruiti 4 ascensori, uno a carico del Comune"



PONTEDERA — Partiranno a settembre i lavori per rendere la stazione di Pontedera priva di qualsiasi barriera architettonica. A spiegare l'accordo e l'avvio dei lavori e il sindaco di Pontedera, Simone Millozzi, che questa mattina, insieme all'assessore alle opere pubbliche Matteo Franconi e ai tecnici degli uffici ha ricevuto i responsabili di Rfi (Reti ferroviarie italiane): “Ottima notizia, lo avevamo già annunciato qualche settimana fa, quando ospitammo Maria Chiara Carrozza e Laura Coccia, oltre ad alcuni membri dell'associazione di Iacopo Melio (#vorreiprendereiltreno). Oggi sappiamo che a settembre partiranno i lavori per la costruzione di tre ascensori, uno all'esterno della stazione e gli altri due sui binari, per rendere tutto accessibile anche ai disabili”.

Ci sarà anche un quarto ascensore: “Che sarà in territorio comunale e che sarà pagato dall'Amministrazione. E' un accordo che ci soddisfa, oggi va in porto un impegno che darà dignità alla stazione e a tutte quelle persone che non potevano usufruirne autonomamente. Nell'accordo Rfi costruirà tre ascensori, noi ci occuperemo della manutenzione e della sorveglianza”.

I lavori inizieranno subito dopo agosto: “E dovrebbero terminare prima dell'estate 2016. Insieme ai tre ascensori costruiti da Rfi, speriamo di riuscire a trovare i fondi per costruire in tempo anche il quarto, quello di nostra competenza” conclude Millozzi.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca