Indietro

​Via l’amianto da tetti delle scuole e aree pubbliche

Da lunedì 28 luglio il Comune inizierà la rimozione di eternit dai vecchi edifici scolastici di Cerretti e San Donato

SANTA MARIA A MONTE — È lotta all’eternit nel comune di Santa Maria a Monte, dove l’amministrazione ha annunciato che inizierà lunedì 28 luglio i lavori di incapsulamento, rimozione e smaltimento delle coperture d’amianto e dei frammenti abbandonati sulle aree pubbliche del territorio.

Le prime coperture che verranno rimosse saranno quelle della scuola materna di Cerretti e di quella elementare di San Donato i cui tetti, al tempo, furono costruiti con lastre in amianto.

“Abbiamo deciso di dare la priorità, per questo tipo di lavori, alla sistemazione dei due plessi scolastici – ha detto il sindaco Ilaria Parrella – prendendo in considerazione le segnalazioni di alcuni cittadini e dando seguito alle richieste della consulta di Cerretti e del forum di San Donato. A tutti – ha concluso – va il ringraziamento dell’amministrazione, in quanto la partecipazione e il confronto nella gestione del bene pubblico dà buoni frutti”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it