Indietro

Via Dante si fa bella: c'è il fucsia, ma per poco

Foto Mirko Melai

Operazione di restyling dell'arteria che da piazza Duomo porta alla stazione. Tra nuova asfaltatura, nuovi marciapiedi e fioriere con le palme

PONTEDERA — Via Dante si fa bella. I lavori sono ancora in corso e parte della strada è ancora interdetta, ma già si intravedono alcuni significativi cambiamenti.

La visione d'insieme è decisamente di impatto, con quel colore rosa fucsia in parte della carreggiata, ma è solo un colore momentaneo, come spiega l'assessore Matteo Franconi: "Il fucsia è solo una base per una colorazione che riprenderà i colori di piazza Martiri della Libertà, cioè il Piazzone".

A far da contorno, di qua e di là, i nuovi marcipiedi che vedono installate delle grandi palme, a dir la verità un po' sacrificate nei piccoli vasi contenitori. 

Sembra un salotto. Il salotto buono di una parte della città.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it