Indietro

Via agli esami per chi non ce l'ha fatta a giugno

Già pubblicati, in alcune scuole superiori della città, i calendari delle prove scritte e orali per riparare l'insufficienza in qualche materia

PONTEDERA — Una volta si veniva rimandati a settembre, per gli esami di riparazione, se a giugno, finito l'anno scolastico, non si era guadagnata la promozione.

Da qualche anno è cambiata le denominazione - ora si parla di sospensione del giudizio, ma il risultato a grandi linee non cambia. E bisogna per forza di cose riparare a quella (o quelle) insufficienze nella materia più ostica.

Ogni scuola si organizza come meglio crede, in fatto di giorni e programmazione.

All'Itcg Fermi (il nuovo preside è Luigi Vittipaldi, che prende il posto di Cristina Cosci, che va in pensione) si parte il 24 agosto, con le prime prove scritte.

Al Montale di via Salcioli si comincia invece il 1° settembre.

Al Liceo XXV aprile gli esami scattano il 31 agosto e andranno avanti fino al 5 settembre.

All'Iti Marconi e al Professionale Pacinotti (Maria Giovanna Missaggia la nuova preside) si stanno definendo gli ultimi dettagli.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it