Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 12:30

Vespa Rally, pronti ad aprire il gas

Tre giorni in sella al mitico scooter nato a Pontedera 69 anni fa tra borghi, paesaggi bellissimi e la gustosa gastronomia toscana



CASCIANA TERME LARI — La kermesse inizia oggi, alle 15, con la visita allo stabilimento Piaggio, e domani sabato 24, tutti in piazza Trieste a Pontedera per il raduno, le verifiche dei mezzi e la prima tappa. 

Il primo pilota partirà alle 13 ed il giro terminerà alle 18.30 circa.

Il percorso dettagliato resterà segreto anche per i piloti fino al momento della partenza, ma la tappa di sabato prevede il giro dei “vespisti” in una prova impegnativa intorno al Castello dei Vicari di Lari alle 14 circa per poi tornare per una seconda prova di regolarità alle 17.

Il corteo si dirigerà quindi a Casciana Terme, dove si fermerà per circa due ore in piazza Garibaldi per il controllo timbro.

Questa di Pontedera è la finale del campionato Vespa Rally europeo, terza prova, mentre le prime due si sono svolte in Germania ed in Austria.

Gli iscritti, oltre che dall’Italia provengono dalla Germania, Austria e persino dalla lontana Irlanda, 28 sono gli iscritti alla Vespa Club di Pontedera e 8 i cronometristi della FIC di Pisa.

Due sono i modi partecipare alla gara: Crono tragitto con radar book e prove cronometrate con penalità e rientro in classifica, e turistica tragitto, senza prove e senza rientro in classifica.

Ai piloti saranno offerti, durante il percorso,prodotti tipici gastronomici.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola