Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 09 marzo 2019 ore 13:14

"Non abbiamo tessere"

Valter Picchi e la sua squadra "con Calcinaia e Fornacette"

Valter Picchi e la sua squadra hanno presentato fra gli applausi la lista civica "Con Calcinaia e Fornacette". Tante le idee proposte ai cittadini



CALCINAIA — "Nessuno di noi, a cominciare da me, ha una tessera di partito. Non perché siamo contro i partiti - ha detto il principale protagonista, già sindaco nel periodo a cavallo fra il vecchio e il nuovo millennio, alla presentazione della lista civica "Valter Picchi con Calcinaia e Fornacette" - ma perché vogliamo realizzare un progetto che veda i cittadini e non la politica al centro di tutto". 

C'era parecchia e variegata gente, questa mattina al Bar Incanto di Fornacette, mentre al tavolo dei relatori sedeva la squadra che ha lavorato per far nascere e lanciare la lista, da Marco Lenzini, impegnato nel sociale, a Giuseppe Sani, esperto di bilanci perché è il suo lavoro, al ventunenne Gabriele Natale, che cura il settore giovanile, a Tania Paoli, che ha annunciato anche un doposcuola per i ragazzi, a Cinzia Tozzi, che si occuperà del territorio. 

Il programma presentato tocca tutti i punti della vita di un comune fatta da due centri, a esempio è stato studiato un sistema per non sprecare denaro, ovvero per eliminare i costi, mentre l'obiettivo è di restare sempre in contatto con le tante associazioni, aziende e i tanti cittadini - è stata superata quota 13 mila - di Calcinaia e della sua grande frazione. 

E per dare inizio concretamente alla strategia di contatto e ascolti con i cittadini saranno aperte tutti i giorni dalle 18 alle 19,30 le due sedi della lista, con tanto di trascrizione in un taccuino delle richieste-proposte dei cittadini stessi ai quali sarà consegnata la copia di quanto sarà scritto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità