Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 11 aprile 2020 ore 17:20

Distribuzione di mascherine anche a Pasquetta

L'Unione Valdera conta di terminare la consegna delle mascherine ai cittadini il lunedì dell'Angelo. Da martedì sarà obbligatorio indossarle



VALDERA — La distribuzione delle mascherine fornite dalla Regione Toscana prosegue a ritmo serrato nei comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari e Palaia e sarà ultimata entro Pasquetta, mentre a Pontedera - dove il Comune ha operato autonomamente rispetto all'Unione Valdera - è già terminata.

Martedì 14 Aprile, come da ordinanza regionale firmata dal fovernatore Enrico Rossi, entrerà così in vigore l’obbligo di indossare la mascherina ogni volta che si esce di casa, senza che sia necessaria un’ordinanza comunale.

"Vale la pena sottolineare che non variano invece le situazioni di necessità che possono giustificare un qualsiasi spostamento - ricordano dall'Unione Valdera -, ovvero comprovate esigenze lavorative, motivi di salute e assoluta urgenza". 

Un appello che tutti i primi cittadini intendono ribadire con forza, anche in virtù del fatto che una nuova ordinanza del Presidente della Regione Toscana, ha imposto la chiusura di tutte le attività commerciali nei giorni di Pasqua e Pasquetta, ad eccezione di edicole e farmacie: “Ci preme evidenziare – dicono in coro i sindaci dei sei comuni – che la mascherina, seppur obbligatoria dal prossimo martedì, non sarà un lasciapassare per muoversi liberamente. Permangono infatti le regole sugli spostamenti e l’obbligo di produrre un’autocertificazione che attesti motivi di comprovata necessità per ogni uscita che si intende effettuare. Cogliamo l’occasione per informare la popolazione che proprio a fronte dell’ordinanza del Presidente della Regione che chiude le attività commerciali durante le festività pasquali saranno intensificati i controlli anche perché sussistono ancora meno motivi per uscire dalla propria abitazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità