Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 09 novembre 2018 ore 13:00

Commemorazioni a Ponsacco e a Palaia

I due comuni celebrano con una settimana di ritardo la ricorrenza del 4 novembre, festa dell'unità nazionale e delle forze armate



VALDERA — Il Comune di Palaia celebra, assieme agli alunni e agli insegnanti delle scuole primarie e della classe terza della scuola secondaria di primo grado, la ricorrenza del 4 novembre, commemorazione ai caduti di tutte le guerre, sabato 10 novembre

Il programma del Giorno dell'Unità nazionale e delle Forze armate parte alle 9 da Palaia con il raduno alle scuole delle Autorità, degli alunni delle elementari e della terza media, delle associazioni di volontariato e della popolazione; a seguire è previsto un corteo fino al Monumento ai Caduti in piazza del Mercato.

La giornata continua alle 11 a Forcoli con il raduno alle scuola elementare delle Autorità, degli alunni, delle associazioni e della popolazione; a seguire il corteo fino al Monumento ai Caduti in piazza Sant’Antonio. 

“Prima della deposizione delle corone sono in programma diversi interventi anche dei ragazzi. Sarà un momento di riflessione – ha spiegato il sindaco Marco Gherardini – per ricordare i caduti di tutte le guerre, passate e presenti, contro il terrorismo e per una pace duratura”. L'Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare.

Commemorazione del 4 novembre anche a Ponsacco, sempre domani sabato 10 Novembre 2018, dalle 9 in piazza Valli. Saranno presenti la sindaca Francesca Brogi, insieme alle Associazioni d'arma e combattentistiche, Associazione Nazionale Bersaglieri, Anpi, Istituto comprensivo L. Niccolini. Nell'occasione sarà reso omaggio ai cittadini di Ponsacco caduti durante la Prima Guerra Mondiale.

Le celebrazioni avranno inizio in piazza Valli e proseguiranno al Cimitero comunale, con sosta in piazza della Repubblica, ed infine in viale della Rimembranza con rientro nel centro storico. Concluderà la sfilata la corsa dei Bersaglieri e durante tutta la cerimonia presteranno servizio le Fanfare dei Bersaglieri di Firenze e Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità